ORION è una stazione di monitoraggio delle vibrazioni molto resistente, potente e semplicissima da utilizzare. Sensori interni ed esterni, modem 3G, WiFi e GPS integrati. Può essere montato orizzontalmente e verticalmente.
ROBUSTO e resistente
Guscio antiurto - Impermeabilizzazione IP65 - Connettori robusti - 30 ore di autonomia a batterie
FACILE da configurare
QR code per accedere - APP per la gestione - Interfaccia web
PERFEZIONE METROLOGICA
Tre canali interni di vibrazione - Tre canali di vibrazioni esterne - Un canale microfonico - Cinque gli standard integrati (Compresi DIN 4150-3 e BS 5228-4) - soglie di allarmi intelligenti
FACILE da installare
Bolla di livello - Può essere montato orizzontalmente o verticalmente - Avvio automatico delle misurazioni
sempre CONNESSI
modem 3G - Wi-Fi - Ethernet - GPS - modalità push avanzata - comandi HTTP per gli integratori
Additional information
Applicazioni
Sempre più spesso vengono richieste misure e monitoraggi di vibrazioni degli edifici esposti alle attività starordinarie dei cantieri o a quelle quotidiane delle grandi infrastrutture dei trasporti come tram, metro, ferrovie o grandi strade. L'attenzione si concentra su due fattori principali: il disturbo alla persona ed alle sue attività quotidiane e il monitoraggio strutturale dell'edificio. In caso di cantieri, nella redazione della Valutazione di Impatto Ambientale, viene richiesto un monitoraggio ante, durante, e post operam allo scopo di gestire questo fastidioso e pericoloso fenomeno.
Grande importanza ha acquisito negli ultimi anni il controllo e la salvaguardia dei danni da vibrazioni per i lavoratori. L'esposizione alle vibrazionisi divide in 2 grandi settori: il sistema mano-braccio ed il sistema corpo intero. Il primo è causato dall'uso di utensili e la vibrazione, mentre il secondo da macchinari che si guidano attraverso la vibrazione del sedile. La differenza risiede nella diversa risonanza meccanica dei due sistemi interessati. Per la misura di questi parametri, occorre una variegata gamma di adattatori.
Settori
Lo sviluppo di nuove infrastrutture, l'investimento in grandi progetti e la costruzione di edifici è essenziale affinché le città e le comunità possano progredire e modernizzarsi continuamente. Ma è necessario considerare l'impatto di questi interventi su persone, proprietà e ambiente. La misurazione dei livelli di rumore e delle vibrazioni, insieme a quella della polvere, dovrebbe essere una strategia integrata in ogni progetto di costruzione. I dati provenienti da un opportuno sistema di monitoraggio sono un potente strumento di sicurezza e limitazione del rischio che puoi utilizzare per valutare costantemente il tuo lavoro. Ti permettono di adottare soluzioni e ottimizzazioni per ridurre al minimo le violazioni ed evitare potenziali controversie favorendo così un rapporto di maggior fiducia verso la comunità circostante.
Il rumore è uno dei principali fattori di inquinamento ambientale. I mezzi di trasporto (automobili, motoveicoli, mezzi pubblici, treni, ecc) impattano sulla qualità della vita delle città. La caratterizzazione del rumore ambientale, la conservazione degli spazi aperti e l'attuazione di iniziative volte a garantire un ambiente favorevole alla vita, sono aspetti oggi più che mai imprescindibili per aziende e comuni.
L’isolamento acustico degli edifici e la qualità del suono al suo interno ormai sono parametri imprescindibili del benessere abitativo. Nella realizzazione e progettazione architettonica non è più possibile tralasciare il calcolo e la misurazione dei rumori dall’esterno, tra stanze adiacenti e da calpestio. Rumori e vibrazioni debbono essere previsti in modo da adottare le giuste soluzioni e verificati in fase di collaudo.
La collaborazione tra Università, centri di Ricerca e Sviluppo e Impresa è il motore dell’innovazione del paese. AESSE Ambiente niente, da sempre, collabora con Università e centri di eccellenza per lo sviluppo di applicazioni e soluzioni volte al monitoraggio acustico ambientale, del rumore di interni, del controllo qualità e test materiali.
La colonna portante del movimento di acustica in Italia sono i consulenti. Oltre 12.000 iscritti all'albo ENTECA che tutti i giorni cercano di risolvere problemi complessi legati all'acustica ed alle vibrazioni dei loro clienti. A loro è dedicato lo sforzo di Aesse Ambiente nel fornire soluzioni e supporto tecnico. Dalla loro importante feedback, sono derivate le innovazione che le case costruttrici di strumenti e software, hanno implementato nella loro produzione. Per tutto questo Aesse Ambiente si impegna sulla produzione di pacchetti adattabili alle varie esigenze sia in vendita che in noleggio a lungo termine, tramite il contatto personale della visita dei nostri esperti.
Richiedi un'offerta al supporto tecnico
Compila il form per essere ricontattato da un nostro consulente tecnico commerciale.


