Home|Acustica ambientale e architettonica|Acustica architettonica|Macchina per il calpestio: WOODPEKER II

Sorgente standardizzata per la misura del rumore da calpestio dei solai secondo le normative vigenti (D.P.C.M. 5/12/97 e UNI 11367).
WOODPECKER II è una sorgente di rumore da calpestio standardizzata.
Permette la verifica dell’isolamento del rumore da calpestio dei solari in accordo con le norme internazionali.
L’unità usa 5 martelli di massa 500gr che cadono liberamente da un’altezza di 40mm. La frequenza di impatto è di 10Hz ossia di 10 battute al secondo.
Le cadute sono guidate da un albero a cammes comandato da un motore elettrico con trasmissione a cinghia per garantire una migliore uniformità del movimento.
Il meccanismo è protetto da uno chassis metallico con finestra di osservazione per verificare la corretta altezza di caduta dei martelli. Una bolla integrata nella struttura permette poi la verifica della perfetta planarità del posizionamento in accordo con le richieste normative.
La macchina appoggia a terra su tre piedini regolabili retrattili in gomma.
L’alimentazione è garantita da batterie ricaricabili interne o alimentazione di rete.
Lo start e lo sto possono essere manuali o attraverso telecomando wireless
WOODPECKER II soddisfa le richieste della ISO140.

Additional information

Applicazioni

La qualità acustica di un edificio è diventato uno dei principali parametri di scelta del nuovo immobile. I progettisti utilizzano i software di progettazione e le tecniche costruttive più all'avanguardia per migliorare la performance acustica dell'edificio e rispettare i limiti di legge. Il problema non è semplicemente nell'isolare, ma in aule, teatri, sale conferenze, ... , non si può più ignorare l'acustica degli interni con la misura dei tipici parametri quali Chiarezza, Definizione e STI,

Settori

L’isolamento acustico degli edifici e la qualità del suono al suo interno ormai sono parametri imprescindibili del benessere abitativo. Nella realizzazione e progettazione architettonica non è più possibile tralasciare il calcolo e la misurazione dei rumori dall’esterno, tra stanze adiacenti e da calpestio. Rumori e vibrazioni debbono essere previsti in modo da adottare le giuste soluzioni e verificati in fase di collaudo.

La collaborazione tra Università, centri di Ricerca e Sviluppo e Impresa è il motore dell’innovazione del paese. AESSE Ambiente niente, da sempre, collabora con Università e centri di eccellenza per lo sviluppo di applicazioni e soluzioni volte al monitoraggio acustico ambientale, del rumore di interni, del controllo qualità e test materiali.

La colonna portante del movimento di acustica in Italia sono i consulenti. Oltre 12.000 iscritti all'albo ENTECA che tutti i giorni cercano di risolvere problemi complessi legati all'acustica ed alle vibrazioni dei loro clienti. A loro è dedicato lo sforzo di Aesse Ambiente nel fornire soluzioni e supporto tecnico. Dalla loro importante feedback, sono derivate le innovazione che le case costruttrici di strumenti e software, hanno implementato nella loro produzione. Per tutto questo Aesse Ambiente si impegna sulla produzione di pacchetti adattabili alle varie esigenze sia in vendita che in noleggio a lungo termine, tramite il contatto personale della visita dei nostri esperti.

Richiedi un'offerta al supporto tecnico

Compila il form per essere ricontattato da un nostro consulente tecnico commerciale.

Scegli i prodotti
che desideri testare

Riduci al minimo l’impatto della tua scelta, scopri il valore pratico e reale che puoi ottenere con le nostre applicazioni. Raccontaci qualcosa in più sulle tue necessità.